25 e 26 marzo, giornate FAI di primavera: La Calabria svela i suoi tesori, visite guidate in tutta la regione. VEDI LA MAPPA


Cattedrale di Maria Santissima Achiropita. Rossano. Credit FAI
Le Giornate Fai di Primavera, dalla prima edizione del 1993, ha registrato 10.000 luoghi aperti in 4.300 città, oltre 9.200.000 visitatori, 115.000 volontari e più di 210.000 giovani e appassionati Apprendisti Ciceroni.

Booking.com
Lo spirito è sempre quello di accompagnare gli italiani alla riscoperta della bellezza che li circonda e che spesso non si conosce o non si vede. Quest'anno sabato 25 e domenica 26 marzo si festeggia la 25ª edizione delle Giornate, un compleanno importante per una vera e propria festa di piazza irrinunciabile. Queste "nozze d'argento" con l'orgoglio e la consapevolezza condivisa di vivere nel Paese più bello del mondo, sono un traguardo di cui essere fieri, ma al tempo stesso un punto di partenza.
Ponte del Diavolo a Civita. Ph F. Caruso

Il 25 e 26 marzo il Fai invita tutti in 400 località d'Italia dove, grazie all'impegno di 7.500 volontari e 35.000 Apprendisti Ciceroni, saranno aperti oltre 1.000 siti: chiese, ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari, interi borghi. Si tratta di tesori di arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend con un contributo facoltativo.

I visitatori potranno avvalersi anche quest'anno di guide d'eccezione: saranno, infatti, oltre 35.000 gli Apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storici e artistici dei monumenti.

Naturalmente anche la Calabria festeggia le giornate FAI di primavera sono previste visite guidate in tutte e cinque le provincie in particolare saranno interessati i comuni di Civita, Rossano, Catanzaro, Soverato, Crotone, Santa Severina, Vibo Valentia, Stignano, Placanica, Campo Calabro, Bova.
VEDI QUI LA MAPPA COMPLETA DI TUTTI I LUOGHI CHE SARA' POSSIBILI VISITARE, TROVERAI MOLTE INFORMAZIONI E UNA RICCA GALLERIA FOTOGRAFICA 


Castello Lamberti. Stignano. Credit FAI










Share on Google Plus

About Lanostracalabria

    Blogger Comment
    Facebook Comment

Facebook